Premio Mercurio, a Paolo Ciampalini il riconoscimento per gli oltre 50 anni di attività

Nella prestigiosa cornice del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, Paolo Ciampalini è stato insignito del Premio Mercurio, onorificenza regionale assegnata ogni due anni da 50&Più e Confcommercio Toscana a chi ha dedicato una vita intera al commercio, al turismo ed ai servizi. Premiato insieme ad altri cinque commercianti della provincia di Pisa per i 59 anni di attività della Macelleria Ciampalini, Paolo è stato l’unico rappresentante della categoria a ricevere la targa con l’effigie del dio alato.

premio_mercurio_oro_paolo_ciampalini
 

“Il Premio Mercurio, che abbiamo deciso di istituire nel 2015, è un riconoscimento che valorizza una vita di lavoro e la capacità di essere riusciti a guidare con successo la propria azienda, a radicarla sul territorio, in molti casi a tramandarla a figli e nipoti”, ha spiegato il presidente regionale di 50&Più Toscana Antonio Fanucchi. “Ma vuole essere anche un ringraziamento per quanto, in termini di benessere, valori e conoscenze – ha proseguito Fanucchi – queste persone sono riuscite a trasmettere alla società attraverso il loro impegno lavorativo. Le vostre imprese, i vostri negozi sono in ogni territorio un luogo insostituibile di ritrovo e di scambio di notizie e informazioni utili a tutti. Gli imprenditori che premiamo oggi sono per noi tutti un esempio di bellezza e cultura, per i più giovani uno sprone a puntare sulla professionalità perché oggi l’improvvisazione non paga e c’è bisogno di ridare valore all’esperienza”.

 

DAL NOSTRO ARCHIVIO
news, Ricette
Pranzo di Natale con la Macelleria Ciampalini

Quando si parla di cibo, noi di Ciampalini sappiamo bene quanto sia importante la tradizione: da 60 anni portiamo ogni giorno sulla tua tavola il gusto e i sapori di una volta attraverso le eccellenze della cucina italiana.

cottura bassa temperatura pisaRicette
Cotti a bassa temperatura: Tacchino agli agrumi

La serie di articoli dedicati alle pietanze preparate con la tecnica di cottura a bassa temperatura, cominciata con il roast-beef, prosegue questa settimana con un’altra […]