Premio Mercurio, a Paolo Ciampalini il riconoscimento per gli oltre 50 anni di attività

Nella prestigiosa cornice del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, Paolo Ciampalini è stato insignito del Premio Mercurio, onorificenza regionale assegnata ogni due anni da 50&Più e Confcommercio Toscana a chi ha dedicato una vita intera al commercio, al turismo ed ai servizi. Premiato insieme ad altri cinque commercianti della provincia di Pisa per i 59 anni di attività della Macelleria Ciampalini, Paolo è stato l’unico rappresentante della categoria a ricevere la targa con l’effigie del dio alato.

premio_mercurio_oro_paolo_ciampalini
 

“Il Premio Mercurio, che abbiamo deciso di istituire nel 2015, è un riconoscimento che valorizza una vita di lavoro e la capacità di essere riusciti a guidare con successo la propria azienda, a radicarla sul territorio, in molti casi a tramandarla a figli e nipoti”, ha spiegato il presidente regionale di 50&Più Toscana Antonio Fanucchi. “Ma vuole essere anche un ringraziamento per quanto, in termini di benessere, valori e conoscenze – ha proseguito Fanucchi – queste persone sono riuscite a trasmettere alla società attraverso il loro impegno lavorativo. Le vostre imprese, i vostri negozi sono in ogni territorio un luogo insostituibile di ritrovo e di scambio di notizie e informazioni utili a tutti. Gli imprenditori che premiamo oggi sono per noi tutti un esempio di bellezza e cultura, per i più giovani uno sprone a puntare sulla professionalità perché oggi l’improvvisazione non paga e c’è bisogno di ridare valore all’esperienza”.

 

DAL NOSTRO ARCHIVIO
news
I cesti di Natale del Ciampalini

Questo Natale metti in tavola le eccellenze della Macelleria Ciampalini o fai un regalo davvero appetitoso a chi vuoi bene. Scegli fra 4 diverse confezioni, ognuna diversa, tutte davvero speciali.
Combina salumi, formaggi, affettati, conserve, dolciumi per creare un mix gustoso e fantasioso.

le ricette di natale della macelleria ciampalini pisaRicette
Le ricette di Natale: agnello al forno con polenta al pecorino

Tradizione vuole che accompagni pranzi e cene pasquali, ma l’agnello è perfetto per essere consumato anche in occasione delle feste natalizie. Per agnello si intende il […]